faq serrande

Furti nei Garage – Una pratica triste ma comune

Una delle pratiche criminali più comuni (soprattutto nel periodo estivo) sono i furti in casa e soprattutto i furti nei box e nei garage.

Con l’inconscio aiuto dei proprietari stessi che magari si trovano per qualche giorno fuori città e grazie spesso a sistemi di difesa molto poco performanti si consumano in pochi minuti furti con scasso.

Cosa succede furto con scasso nei garage?

La maggior parte delle volte il furto in un box è un’attività già preventivata da tempo, molto spesso a seguito di pedinamenti del malcapitato per capirne le abitudini e poter pianificare l’operazione nel momento più opportuno. I malintenzionati forzano la basculante e portano via in pochi istanti beni quali motociclette, biciclette e moltissime cose presenti nei box, spesso coadiuvati da furgoni dove nascondere il tutto.

Sono azioni che vengono sviluppate nell’arco di pochi minuti, anche grazie a scarsi sistemi difensivi messi in atto preventivamente dalle vittime. Molto spesso non ci sono allarmi installati ma peggio di tutto molto spesso la basculante è di tipo dozzinale, economico, e con lucchetti campana di bassa resistenza.

furti nei garage
Basculanti per box e garage

Chiaramente i ladri contano proprio su queste negligenze o sulla tendenza a risparmiare delle vittime. I furti nei garage sono quindi in buona parte da attribuirsi a una tendenza a non valutare preventivamente una basculante rinforzata che dia maggiore sicurezza ai proprietari.

Furti nei garage – Come prevenirli

Prevenire i furti nei garage e nei box non è impossibile, tutt’altro. Se da una parte è assolutamente consigliata l’installazione di un sistema di antifurto lo stesso spesso può non bastare.

Molto spesso infatti i sistemi di allarme vengono azionati solo successivamente all’apertura della basculante quando in realtà ormai il 95% dell’azione del furto è già svolta. A meno che i beni non siano particolarmente pesanti o ingombranti il furto verrà portato a compimento anche con un allarme attivo.

Scongiurare un furto nei garage – Il nostro consiglio

Il consiglio della RM Mostarda per prevenire e scongiurare i tentativi di furto con scasso nei garage e nei box è principalmente quello di prevenire una basculante molto più resistente delle classiche basculanti che vengono trovate nei box. Andando anche e soprattutto a cambiare e migliorare il sistema di chiusura con lucchetto a campana. Con una basculante più rigida e resistente sicuramente la vita dei ladri sarà molto più complicata per potersi aprire un varco e il miglioramento delle chiusure farà si che i tentativi di scasso con frullino saranno vani o almeno lunghi, rumorosi e facilmente contrastabili.

Basculanti resistenti contro i furti nei garage
Basculanti resistenti contro i furti nei garage

RM Mostarda è produttore leader di basculanti da decadi, lavorando in tutto il centro Italia sia come ingrosso sia come consulenza al cliente finale. Sappiamo come costruire una basculante praticamente invincibile, a prova di furti nei garage e box e sappiamo che la sicurezza non ha prezzo anche se può avere un costo più alto dei sistemi classici e dozzinali che vediamo spesso nei box.

Ti invitiamo per questo motivo a contattarci attraverso il nostro modulo contatti o a seguirci sulla nostra pagina facebook. Riuscirai così ad avere un’idea quanto più ampia delle nostre produzioni e potrai confrontarti con i nostri esperti in relazione alle tue esigenze. Sapremo proporti la migliore chiusura per il tuo box o garage al migliore prezzo sul mercato ma senza dover lesinare sulla qualità e sulla sicurezza del prodotto. Con la nostra consulenza potrai stare tranquillo, furti nei garage non saranno più un tuo problema.

Ti invitiamo quindi a contattarci per avere una consulenza e un preventivo adeguato alle tue esigenze. La nostra esperienza sul campo è al tuo servizio per raggiungere il migliore risultato con l’esborso economico più adeguato alla tua situazione.

RM Mostarda è dalla tua parte

Lascia un commento