Furti nei Garage – Una pratica triste ma comune
Table of Contents
Una delle pratiche criminali più comuni (soprattutto nel periodo estivo) sono i furti in casa e soprattutto i furti nei box e nei garage.
Con l’inconscio aiuto dei proprietari stessi che magari si trovano per qualche giorno fuori città e grazie spesso a sistemi di difesa molto poco performanti si consumano in pochi minuti furti con scasso.
Cosa succede – Furto con scasso nei garage?
La maggior parte delle volte il furto in un box è un’attività già preventivata da tempo, molto spesso a seguito di pedinamenti del malcapitato per capirne le abitudini e poter pianificare l’operazione nel momento più opportuno. I malintenzionati forzano la basculante e portano via in pochi istanti beni quali motociclette, biciclette e moltissime cose presenti nei box, spesso coadiuvati da furgoni dove nascondere il tutto.
Sono azioni che vengono sviluppate nell’arco di pochi minuti, anche grazie a scarsi sistemi difensivi messi in atto preventivamente dalle vittime. Molto spesso non ci sono allarmi installati ma peggio di tutto molto spesso la basculante è di tipo dozzinale, economico, e con lucchetti campana di bassa resistenza.
Chiaramente i ladri contano proprio su queste negligenze o sulla tendenza a risparmiare delle vittime. I furti nei garage sono quindi in buona parte da attribuirsi a una tendenza a non valutare preventivamente una basculante rinforzata che dia maggiore sicurezza ai proprietari.
Furti nei garage – Come prevenirli
Prevenire i furti nei garage e nei box non è impossibile, tutt’altro. Se da una parte è assolutamente consigliata l’installazione di un sistema di antifurto lo stesso spesso può non bastare.
Molto spesso infatti i sistemi di allarme vengono azionati solo successivamente all’apertura della basculante quando in realtà ormai il 95% dell’azione del furto è già svolta. A meno che i beni non siano particolarmente pesanti o ingombranti il furto verrà portato a compimento anche con un allarme attivo.
Scongiurare un furto nei garage – Il nostro consiglio
Il consiglio della RM Mostarda per prevenire e scongiurare i tentativi di furto con scasso nei garage e nei box è principalmente quello di prevenire una basculante molto più resistente delle classiche basculanti che vengono trovate nei box. Andando anche e soprattutto a cambiare e migliorare il sistema di chiusura con lucchetto a campana. Con una basculante più rigida e resistente sicuramente la vita dei ladri sarà molto più complicata per potersi aprire un varco e il miglioramento delle chiusure farà si che i tentativi di scasso con frullino saranno vani o almeno lunghi, rumorosi e facilmente contrastabili.
RM Mostarda è produttore leader di basculanti da decadi, lavorando in tutto il centro Italia sia come ingrosso sia come consulenza al cliente finale. Sappiamo come costruire una basculante praticamente invincibile, a prova di furti nei garage e box e sappiamo che la sicurezza non ha prezzo anche se può avere un costo più alto dei sistemi classici e dozzinali che vediamo spesso nei box.
Ti invitiamo per questo motivo a contattarci attraverso il nostro modulo contatti o a seguirci sulla nostra pagina facebook. Riuscirai così ad avere un’idea quanto più ampia delle nostre produzioni e potrai confrontarti con i nostri esperti in relazione alle tue esigenze. Sapremo proporti la migliore chiusura per il tuo box o garage al migliore prezzo sul mercato ma senza dover lesinare sulla qualità e sulla sicurezza del prodotto. Con la nostra consulenza potrai stare tranquillo, furti nei garage non saranno più un tuo problema.
Ti invitiamo quindi a contattarci per avere una consulenza e un preventivo adeguato alle tue esigenze. La nostra esperienza sul campo è al tuo servizio per raggiungere il migliore risultato con l’esborso economico più adeguato alla tua situazione.
RM Mostarda è dalla tua parte.