Loading...

Sezionali

Sezionali

Le nostre porte sezionali

Realizzate in lamiera zincate Z200. Il telaio è composto da due montanti laterali da mm 105, in lamiera zincata sp. 12/10 opportunamente sagomati e traversa superiore di sp. 12/10.

All’occorrenza, per porte di grandi dimensioni o per un utilizzo più assiduo della chiusura, i montanti laterali possono essere realizzati da 140 o da 160 mm. Nel caso dei montanti da 160 mm, inseriamo doppie funi di scorrimento assicurate su un dispositivo anticaduta maggiorato. Anche i contrappesi, essendo di grandi dimensioni vengono divisi a ½, per facilitare l’ancoraggio ed il normale utilizzo degli stessi.

Al contrario, per larghezze vano muro limitate, è possibile realizzare porte basculanti con montanti laterali da 75mm, in modo da garantire la massima luce passaggio utilizzabile. Per l’applicazione dei montanti da 75mm è necessaria la verifica di fattibilità da parte del nostro ufficio tecnico. All’interno dei montanti scorrono i contrappesi di bilanciamento, assicurati mediante appositi cavi ai dispositivi di anticaduta, che impediscono al telo mobile di chiudersi a ghigliottina qualora si verificasse una rottura accidentale del cavo di scorrimento. I contrappesi di bilanciamento sono chiusi da carter di copertura ad incastro di spessore 6/10.

Abbiamo certificato le nostre porte basculanti dotate di motorizzazione con Bft-automazioni. Il meccanismo di movimento è composto da bracci, contrappesi di diverse misure in funzione delle dimensioni della porta, supporti superiori in lamiera di acciaio stampato, ruotini laterali di scorrimento con paracadute, guide, ruote superiori, funi in acciaio, zanche per fissaggio alla struttura di fabbrica. Completa di serratura e maniglia. Dotabile a richiesta di motorizzazione completa di di accessori a norma, per porta basculante sino a 8 mq composto da: Motore Phebe 24v, Longaroni, Bracci, Centralina Hydra con Ricevitore, 1 Selettore, 1 coppia di Fotocellule, 2 trasmettitori Mitto 2, 1 Lampeggiante, 1 Costa Meccanica. Oppure per porte basculanti eccedenti gli 8 mq da 2 motori Phebe 24v.

Le porte basculanti a telo unico presentano una sporgenza del telo mobile variabile in funzione dell’altezza sopra traversa e della presenza o meno di automazione.