Loading...

Serrande

Serrande

Serrande avvolgibili RM Mostarda

Le nostre serrande avvolgibili sono costituite da elementi in lamiera zincata di spessore 8/10 oppure 10/10, opportunamente sagomati e dimensionati. L’ultimo elemento è detto terminale di battuta e su di esso, in genere, vengono applicate le serrature di chiusura. Il telo di serranda così costituito viene assicurato al rullo di trazione tramite degli attacchi, detti “ganci molla”

Il rullo di trazione è composto da un tubolare di diametro Ø 48mm, Ø 60mm, Ø 76mm, a seconda delle dimensioni della serranda, sul quale vengono assicurate le scatole porta molle contenenti le molle di bilanciamento che garantiscono il sollevamento e lo svolgimento del rullo.

Il rullo di trazione è assicurato a delle bandiere laterali a loro volta agganciate agli “inviti” che consento al telo di serranda di avvolgere intorno al rullo, infine, le guide ad “U” all’interno delle quali avviene lo scorrimento degli elementi.

In altezza la serranda deve staccare dal soffitto 5 – 8 cm per permettere l’avvolgimento mentre in larghezza le bandiere devono essere aperte di almeno 2 cm per lato. Gli elementi costituenti il pannello vengono tagliati 1.5 cm in meno del fondo guida per consentire le fasi di salita e discesa degli stessi. Per attenuare il rumore durante le fasi di apertura/chiusura della serranda, è possibile
applicare dei tappi laterali che oltre ad impedire lo scorrimento degli elementi in senso orizzontale, attenuano la rumorosità.

Il manto delle nostre serrande può essere all’occorrenza in parte o completamente microforato, a maglia tubonda, a maglia rettangolare, ad elementi asolati.

Contattati per ogni informazione